La realizzazione


La pianificazione media online è un processo normalmente impiegato nelle grandi realtà aziendali, laddove sono presenti alti investimenti. Barillari Digital intende applicare il know-how della grande realtà per applicarlo nel piccolo: per chi la richiede, una volta attuata la strategia, si procederà a pianificare le tempistiche delle campagne pubblicitarie online e distribuire il budget necessario. A seguire una sintesi schematica.

Definizione del budget


Si definisce il budget da mettere a disposizione per le campagne pubblicitarie online in base a quante persone può raggiungere una piattaforma online, precedentemente determinata dalla strategia media.


Timing


Si stabilisce un timing, una serie di periodi dell' anno in cui investire in campagne pubblicitarie online. Si terrà conto dei giorni e degli orari di maggiore o minore affluenza in rete dell'utenza target. Se la strategia lo richiederà, si potranno considerare i momenti salienti dell'anno solare, come le festività, le stagioni oppure eventi importanti.


Distribuzione del budget


Si distribuisce il budget nelle tempistiche specificate, valutando in quale periodo dell'anno potrebbe essere meglio investire maggiormente per avere una copertura di persone maggiore.