La realizzazione


Barillari Digital suddivide i siti web principalmente in tre grandi categorie:

  • Vetrina
  • Dinamici
  • E-commerce

E ovviamente, esistono siti ibridi, che possono contenere una o più di queste caratteristiche.

Barillari Digital realizzerà una piattaforma editoriale creata con appositi CMS (Content Management System, su tutti WordPress), che possa rispondere allo scopo del cliente. Inoltre, sarà fornita una consulenza sui migliori siti di hosting, e trasferimento del sito web preparato nel dominio acquistato a carico del cliente.

Sito vetrina


Un sito in cui comunicare una propria attività attraverso una piattaforma editoriale, presentando al visitatore delle informazioni in modo accattivante, con soluzioni grafiche di impatto e photogallery. Utile per ricercare nuovi clienti direttamente dal web.


Siti dinamici


Solitamente associato alle testate editoriali, è un sito aggiornato costantemente dall’utente amministratore, allo scopo di mantenere informata la sua utenza attraverso contenuti editoriali di varia natura (immagini e testo). Il core business dunque è costituito in gran parte da questa piattaforma, che non si limita a essere una vetrina, ma una parte integrante dell’attività.


Siti e-commerce


Il sito e-commerce permette la vendita online di prodotti e servizi ed è importante che presenti le principali funzioni di un negozio, ossia un catalogo con gli articoli in vendita, il loro prezzo, il carrello dove gli utenti possano riporre gli articoli durante la navigazione, la registrazione per l’inserimento degli utenti, il modulo di pagamento con diversi sistemi (Mastercard, Visa, Paypal). E’ importante l’azione di web marketing per questo tipo di piattaforma editoriale.


Il sito web sarà indicizzato nei motori di ricerca attraverso le tecniche di SEO.